"Malinconica tristezza". Una intervista al Dr. Banini sulla Terza Età.

Lunedì 21 dicembre alle ore 21 il Dr. Gian Luca Banini, Presidente di InVerso, sarà ospite dell’Associazione culturale La Ciambella per un interessante incontro sulla Terza Età dal titolo “Malinconica tristezza”.

Abituati come siamo a guardare alla Terza età con preoccupazione, come ad una questione demografica, sociologica e sanitaria da “gestire”, rischiamo di perdere di vista che si tratta di molto di più: una fase di vita piena di vulnerabilità sì, ma anche ricca di risorse da attivare e di possibilità di prezioso scambio con la comunità, dunque un qualcosa di cui “prendersi cura”. In quest’ottica, in un periodo di particolare isolamento quale quello a cui la pandemia ci sta esponendo, la riflessione e il bisogno di invertire la rotta, ci sembrano diventare ancora più importanti.

Di questo e di altro si parlerà nell’intervista di cui troverete a breve riferimento sulla nostra pagina Facebook.

Seguiteci e passate parola! ;-)