Consulenze e terapia on line

In questo momento così delicato di emergenza e crisi collettiva, accedere a un aiuto psicologico può rivelarsi una risorsa preziosa se non addirittura una necessità: non dimenticare di prendersi cura di se stessi nonostante la particolare situazione di privazione e restrizioni a cui la pandemia Covid19 ci sta obbligando, può essere di fondamentale importanza.

In questo periodo di isolamento forzato è necessario e molto utile soffermarsi su quello che si ha a disposizione per occuparsi del proprio benessere.

L'associazione Inverso è da anni impegnata nella psicoterapia a domicilio e nell'utilizzo di strumenti alternativi per raggiungere le persone che, a causa di impedimenti di carattere fisico o psicologico, non possono uscire di casa.

Come ben sappiamo, in questo momento siamo tutti impossibilitati a farlo, ma questo non significa che sia impossibile trovare una forma di aiuto, per esempio attraverso l'utilizzo di un telefono o di una videochiamata con gli strumenti che la tecnologia ci mette da tempo a disposizione (Skype, Face Time, Whatsapp).

L'associazione InVerso, quindi, prosegue la propria attività e in particolare la sua mission di raggiungere l'utenza bloccata nel proprio domicilio, spostando per il momento la propria disponibilità sulla piattaforma Skype: continueremo a offrire la possibilità, come prassi, di un primo colloquio gratuito, che potrà avvenire attraverso questo canale o telefonicamente.

Durante questo primo incontro verrà rispettata la privacy e sarà possibile ricevere una prima risposta per essere aiutati a capire se e come un terapeuta o uno psicologo possano esservi d'aiuto in questo particolare momento di vita.