Consulenza psicologi a Roma zona Policlinico
Il centro di Psicologia Associazione Inverso offre consulenza e percorsi di psicoterapia rivolti a singoli, coppie, bambini, adolescenti e adulti. Le principali aree di intervento riguardano depressione, difficoltà comportamentali, disturbi alimentari, ansia, disturbi legati all’età evolutiva o all’apprendimento, traumi, dipendenze, sessualità, problemi di relazione e di coppia, autostima, disturbo ossessivo compulsivo.
Associazione Inverso offre a Roma un servizio di “Psicoterapia e Supporto Psicologico a Domicilio” rivolto a persone e famiglie che hanno bisogno di un aiuto qualificato e specialistico per gestire all’interno delle mura domestiche problematiche di diverso tipo: fobia scolastica (con ritiro in casa), Alzheimer, disabilità, depressione, ansia e fobie particolarmente invalidanti (ossia che “costringono” la persona dentro casa), etc.
Il centro opera a Roma riuscendo a coprire la maggior parte delle zone della città. Contattateci subito, risponderemo entro 48 ore.
Dettagli dei servizi degli Psicologi a Domicilio
Il servizio che gli Psicologi di InVerso svolgono a domicilio, nel territorio di Roma, viene attivato previa attenta analisi della domanda e valutazione del caso. Dopo un primo incontro conoscitivo gratuito a studio e una eventuale fase di valutazione a casa, dunque, i professionisti decidono se ritengono possibile e opportuno un intervento di questo tipo. In tal caso, esso si svolgerà direttamente a casa del paziente. L’obiettivo generale di questo tipo di intervento è rende accessibile l’aiuto psicologico a quelle persone che altrimenti avrebbero difficoltà a raggiungere lo studio, nonché creare le condizioni per una apertura verso l’esterno (ed eventualmente i servizi del territorio).
Lo Psicologo a Domicilio
I percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico domiciliare attivati dagli Psicologi dell’Associazione Inverso sono dedicati a bambini, adulti, anziani e famiglie. Il servizio viene svolto a Roma da un’equipe di psicologi e psicoterapeuti professionisti, ciascuno dei quali specializzato nel trattamento di particolari problematiche e target di utenza, tra cui bambini, adolescenti con ritiro scolastico, famiglie, donne in gravidanza o post-partum, pazienti oncologici o anziani, persone affette da disturbi d’ansia, depressione, attacchi di panico e altro.