Gian Luca Banini – Psicologo-Psicoterapeuta, iscritto all'Albo degli psicologi del Lazio (sez. A n. 12819). Svolge attività clinica di consulenza e psicoterapia rivolta ad individui, coppie e famiglie presso l'ambulatorio di psicoterapia popolare dell'Opera Don Calabria. Collabora con l'associazione Telefono D'Argento Onlus nel centro di ascolto rivolto agli anziani e alle loro famiglie. Collabora, in qualità di psicologo-psicoterapeuta, con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Rm E all'interno dei Gruppi Multifamiliari. E' docente e formatore accreditato presso l'Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

Lia D’Angelo Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio (sez. A n. 16285), esperta in "psicopatolgia, psicodiagnostica, supervisione e diagnosi clinica". In ambito scolastico, si occupa di progetti rivolti a bambini, adolescenti, insegnanti e familiari ed ha lavorato nel campo dell’educazione comportamentale applicata all’autismo. Svolge attività clinica di consulenza psicologica e psicoterapia rivolte ad individui, coppie e famiglie e lavora come formatrice all'interno di associazioni del territorio di Roma. Ha collaborato con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Rm/E, dove ha partecipato, tra le diverse attività, alla conduzione dei Gruppi Multifamiliari.

Psicologa psicoterapeuta Laura Dominijanni

Laura Dominijanni - Psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio (sez A n. 14701) e mediatrice familiare. Esperta in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale. Ha svolto attività di consulenza e psicoterapia all’interno del centro di terapia familiare Random. Ha collaborato a lungo con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Rm E partecipando, tra le altre attività, alla conduzione dei Gruppi Multifamiliari. Si occupa di disabilità e scuola (progetti con gli alunni; formazione degli isegnanti e operatori specializzati).  Possibilità di colloqui in lingua spagnola.

Per la presa in carico delle situazioni domiciliari, l’équipe di InVerso si avvale della collaborazione del Dr. Gianmarco Tessari e della Dr.ssa Georgia Miuti.

Psicologo, esperto in neuropsicologia, neuroscienze cognitive, psicologia dell’invecchiamento, psicologia clinica e psicologia forense

Gianmarco Tessari Psicologo, esperto in Neuropsicologia, neuroscienze cognitive, psicologia dell’invecchiamento. Iscritto all’Albo degli psicologi del Veneto (sez. A n. 10121) si è laureato all’Università di Padova e attualmente opera presso il Reparto di Psicologia Clinica del Policlinico Umberto I. Conosce ed impiega tutti i più attuali strumenti psicometrici e le più aggiornate tecniche di training e potenziamento cognitivo per minori, adulti ed anziani. Si è formato attraverso tirocini e attività di ricerca presso il Policlinico Umberto I, Comunità Accreditate e studi privati. Attualmente sta completando la sua formazione presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia della Sapienza, specializzata nella valutazione e riabilitazione di deficit cognitivi, psicologici e comportamentali sia nei minori che negli adulti, e nell’abilitazione alla Psicoterapia.

Georgia Miuti – Psicologa e Psicoterapeuta

Georgia Miuti – Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio (sez. A n. 19407). Svolge privatamente attività di consulenza e psicoterapia rivolta ad individui, coppie e famiglie, con particolare attenzione all’età adolescenziale. Collabora attivamente con l’associazione di promozione sociale “Il Fiore del Deserto” in qualità di psicologa e psicoterapeuta, inoltre è referente per i progetti di Semiautonomia.