Gian Luca Banini – Psicologo-Psicoterapeuta, iscritto all'Albo degli psicologi del Lazio (sez. A n. 12819). Svolge attività clinica di consulenza e psicoterapia rivolta ad individui, coppie e famiglie presso l'ambulatorio di psicoterapia popolare dell'Opera Don Calabria. Collabora con l'associazione Telefono D'Argento Onlus nel centro di ascolto rivolto agli anziani e alle loro famiglie. Collabora, in qualità di psicologo-psicoterapeuta, con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Rm E all'interno dei Gruppi Multifamiliari. E' docente e formatore accreditato presso l'Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

Lia D’Angelo Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio (sez. A n. 16285), esperta in "psicopatolgia, psicodiagnostica, supervisione e diagnosi clinica". In ambito scolastico, si occupa di progetti rivolti a bambini, adolescenti, insegnanti e familiari ed ha lavorato nel campo dell’educazione comportamentale applicata all’autismo. Svolge attività clinica di consulenza psicologica e psicoterapia rivolte ad individui, coppie e famiglie e lavora come formatrice all'interno di associazioni del territorio di Roma. Ha collaborato con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Rm/E, dove ha partecipato, tra le diverse attività, alla conduzione dei Gruppi Multifamiliari.

Laura Dominijanni - Psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio (sez A n. 14701) e mediatrice familiare. Esperta in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale. Ha svolto attività di consulenza e psicoterapia all’interno del centro di terapia familiare Random. Ha collaborato a lungo con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Rm E partecipando, tra le altre attività, alla conduzione dei Gruppi Multifamiliari. Si occupa di disabilità e scuola (progetti con gli alunni; formazione degli isegnanti e operatori specializzati).  Possibilità di colloqui in lingua spagnola.

L'equipe si avvale della collaborazione e della consulenza del dott. Corrado Bernardi, dirigente psichiatra presso la Asl Rm E, e della dott.ssa Dolores Carli, dirigente psicologa presso la Asl Rm E.